Come fare: sostituire le finestre e aumentare la sicurezza

La sicurezza in casa: un'esigenza di tutti. I furti sono in aumento, soprattutto quando le giornate si accorciano, ma anche i visitatori indesiderati sono sempre più frequenti durante le vacanze. Ma gli accessi non autorizzati alle nostre case aumentano anche durante il giorno. Per questo è ancora più importante proteggere le nostre case dalle effrazioni.

Per una sensazione di sicurezza

Dormite sonni tranquilli con un'adeguata protezione antieffrazione per porte e finestre

Secondo le statistiche, circa l'80% dei furti avviene attraverso la finestra o la portafinestra. Le vecchie finestre sono particolarmente vulnerabili se un ladro vuole accedere alla vostra casa. Le vecchie finestre hanno un numero nettamente inferiore di punti di chiusura, solo 1-2, e spesso non hanno una maniglia bloccabile. Ciò significa che le finestre e le portefinestre possono essere scardinate in pochi secondi con semplici strumenti come un cacciavite. E senza produrre rumori inutili che attirano l'attenzione dei vicini.

Livelli di sicurezza

Affinché possiate dormire sonni tranquilli, EgoKiefer vi offre un pacchetto di sicurezza completo a vari livelli.

Sicurezza di base

Tutte le finestre EgoKiefer sono dotate di sicurezza di base come standard. Vengono utilizzati perni a testa di fungo di alta qualità per evitare che l'anta della finestra possa essere estratta con semplici attrezzi.

RC1 N

Nel livello di sicurezza RC1 N sono già integrati 4 camme a fungo per ogni anta della finestra. La finestra è inoltre dotata di una maniglia con serratura e di una serratura a faccia vista per le finestre a due ante.

RC 2 N

Derivata dalla Classe di resistenza 1 N, in questo livello di sicurezza le finestre sono dotate di punti di chiusura aggiuntivi attraverso gli angoli con perni a testa di fungo e impediscono all'anta di essere spinta fuori dal telaio, ad esempio con cunei.

RC 2

Il livello di sicurezza RC 2 offre la massima protezione. Grazie alle camme a fungo, alla maniglia con serratura, alla serratura a faccia vista per le finestre a doppia anta e al vetro di sicurezza stratificato, queste finestre creano una sensazione di massima sicurezza.

Résumé :

  • Sécurité de base : Protection modérée, difficile à casser avec des outils simples.
  • RC1 N : Protection élevée, difficile et longue à surmonter.
  • RC2 N : Protection très élevée, nécessite des outils spécialisés et des compétences avancées.
  • RC2 : Protection maximale, extrêmement difficile à casser, forte dissuasion pour les cambrioleurs.

Sostituzione delle finestre: trovare il giusto livello di sicurezza

Non appena si decide di ristrutturare le finestre, è necessario pensare anche al concetto di sicurezza. È chiaro che con la ristrutturazione delle finestre si ottiene già una maggiore protezione della casa in termini di sicurezza di base. Tuttavia, è importante definire quali opzioni di sicurezza hanno senso in quali stanze o piani.

Esempio di casa indipendente

Se prendiamo una casa indipendente, è consigliabile scegliere almeno RC 2 N al piano terra e per la finestra del seminterrato. Se l'immobile è particolarmente esposto o a rischio di effrazione, si dovrebbe addirittura prendere in considerazione una soluzione RC 2. Al primo piano, si consiglia di optare per la soluzione RC 1 N.

Tuttavia, è importante ricordare che ognuno ha esigenze di sicurezza individuali e una posizione di partenza diversa. Per questo motivo vi consigliamo di affidarvi ai consigli dei nostri specialisti in finestre quando rinnovate le vostre finestre.

La sicurezza può essere installata a posteriori

Avete sostituito le vostre finestre solo qualche anno fa e i requisiti di sicurezza delle vostre finestre sono cambiati? Per il nostro team di EgoService non è un problema: installiamo anche protezioni antieffrazione a posteriori!

Fatti interessanti sui furti con scasso

Mann mit schwarzer Sturmhaube in einem dunklen Raum
  • I ladri arrivano quando non c'è nessuno e le proprietà sono spesso sorvegliate per diversi giorni o addirittura settimane.
  • I rumori, i rumori, se siete in azione, se ne vanno rapidamente perché evitano il confronto.
  • I ladri di solito accedono attraverso l'anello più debole dell'involucro dell'edificio. Senza protezioni di sicurezza, questo può essere spesso la finestra.
  • Attrezzi: utilizzate attrezzi semplici, facili da riporre e che non creino scompiglio nel vicinato.
Semplicemente confortevole.