I sistemi di profili utilizzati negli stabilimenti di produzione sono stati sviluppati per le condizioni climatiche in Svizzera. Questo significa che le finestre sono in grado di sopportare forti oscillazioni di temperatura. I sistemi a tre guarnizioni isolano lo spazio tra il telaio e il battente con tre guarnizioni. Nella sezione del telaio della finestra la fuga funzionale è suddivisa in due camere tramite una parete divisoria fissa (naso).
Il sistema di inserimento del vetro isolante nel battente si fonda su una tecnologia di inserimento all’avanguardia, impiegata con successo anche nell’industria automobilistica, navale e aeronautica. Il riempimento in vetro viene incollato in modo fisso al battente della finestra e costituisce quindi parte integrante della finestra stessa.
Nel sito di Pravenec il centro di competenza dispone inoltre di una produzione interna di vetro isolante. Questo assicura così una produzione ancora più «just in time». Un altro grande vantaggio è rappresentato dai percorsi brevi, che a loro volta comportano un notevole risparmio di CO2.
Assortimento di finestre